ORIZIO RILANCIA LA MACCHINA ELETTRONICA PER TESSUTI IN PELO PER I MERCATI DI NICCHIA 01 giugno 2014
La crescente domanda del mercato per le macchine speciali ha risvegliato in Orizio la voglia di dedicarsi con rinnovato interesse al mercato delle macchine speciali e in particolare alla macchina PLE già nata negli anni ’90 quando riscosse grande successo per la sua avanguardia tecnologica e alta produttività di tessuti in pelo liscio e jacquard.
La PLE è una macchina mono frontura elettronica per la produzione di tessuti in pelo liscio o jacquard con disegni multicolore anche di grandi dimensioni.
La macchina viene presentata in due versioni: 24” e 38” di diametro rispettivamente a 18 e 24 cadute per pollice di diametro con un range di finezze da 10 a 16.
La macchina PLE monta l’ultimissimo sistema di controllo elettronico ‘Oritec’ standard Orizio che permette all’operatore di agire con estrema facilità al pannello di controllo con tastiera tattile e la capacità di memoria disponibile è di 64 Megabyte.
La macchina standard è a 2 vie tecniche e predisposta per un upgrade a 4 vie tecniche, si produce pelo tessuto in pelo liscio e con l’aggiunta di camme speciali è possibile creare dei fantastici tessuti colorati con pelo o pile da un lato e tessuto jacquard o damascato sul fondo.
La PLE produce tessuto in pelo reversibile fino a 6 colori, è possibile avere un fondo in piqué, felpa o nido d’ape e sull’altro lato pelo jacquard.
Il vantaggio della macchina pelo è che può essere utile per i più svariati campi d’impiego a partire dall’abbigliamento fino ai rulli da pittura murale e l’arredamento e questa una buona chance per i clienti Orizio di stimolare nuovi e diversificati mercati.
Per fruire al meglio delle capacità straordinarie della Orizio PLE è necessaria una profonda conoscenza della tecnologia della maglia e una consapevolezza dei bisogni del marcato, un costante e moderno programma di sviluppo e lavorazione del tessuto al fine di sfruttare al meglio le infinite potenzialità di questa macchina ‘Speciale’.